martedì 27 novembre 2012
Sintomi di mancanza di tiamina
Tiamina o vitamina B1 è la vitamina solubile in acqua prima di essere scoperti. La carenza di questa vitamina è ben noto per causare 'beri-beri' la malattia, che colpisce principalmente i sistemi nervoso, cardiovascolare e gastrointestinale. La tiamina è fondamentale per diversi processi biochimici, che si svolgerà all'interno del nostro corpo. La forma attiva della vitamina, dei tiamina pirofosfato 'funge conenzyme nel metabolismo dei carboidrati. Si è inoltre tenuto a rilasciare energia dal glucosio, e per la ripartizione dei grassi. Così, la vitamina è vitale per la produzione di energia e al tempo stesso, mantiene il normale funzionamento del digerente, nervoso e sistema cardiovascolare. Tuttavia, solo le piante, batteri e funghi sono dotati della capacità di sintetizzare tiamina. Quindi, animali, compresi gli esseri umani devono soddisfare il loro fabbisogno di questa vitamina dal cibo e, di conseguenza, insufficiente apporto dietetico, nonché scarso assorbimento può provocare carenza di tiamina.
Che cosa causa la carenza di tiamina?
Povera dieta di aspirazione, abuso di alcool, malnutrizione, vomito persistente e diarrea, problemi renali e malattie del fegato, sono alcune delle più comuni cause di carenza di tiamina. Gli alcolisti sono più propensi ad affrontare le gravi conseguenze della carenza di tiamina. Questo perché, sono spesso osservate per non consumare una dieta contenente tiamina sufficiente, mentre l'eccesso di alcol danni la capacità di assorbimento del piccolo intestino. Oltre a questi, determinate condizioni, come l'ipertiroidismo, la gravidanza, l'allattamento e la febbre possono aumentare il requisito di tiamina nel corpo in modo significativo, e quindi, causare una carenza. Molte volte, le persone dipendenti dalla dialisi renale e la somministrazione endovenosa di sostanze nutritive può inoltre essere osservate per sperimentare carenza di tiamina. Anche in questo caso, il consumo eccessivo di alcuni cibi e bevande come il tè, il caffè, il bicarbonato, pesce crudo e fermentato, lieviti vivi e noci di betel può inibire l'assorbimento di tiamina e il risultato in deficit.
Sintomi di mancanza di tiamina
È ben noto che causa la carenza di tiamina, beriberi malattia, che può essere principalmente classificate in due tipi. Sono beriberi secco e umido beriberi, il primo colpisce il sistema nervoso, mentre il secondo è associato a problemi cardiovascolari. Grave carenza di tiamina può in ultima analisi danneggiare il cervello. Il corpo umano non può né tiamina sintesi, né può conservare per lungo tempo. Di conseguenza, i sintomi da carenza di tiamina possono apparire entro due o tre settimane dalla deplezione del suo livello nel corpo. I sintomi più comuni di carenza di tiamina sono irritabilità, stanchezza, scarsa concentrazione e perdita di memoria. Questi sono i primi segni carenza di tiamina. Se la carenza persiste, neuropatia periferica può avvenire a causa di danni al sistema nervoso periferico. I sintomi di questa condizione sono debolezza muscolare, soprattutto nelle gambe, perdita della sensibilità e formicolio o sensazione di bruciore alle gambe.
Altri sintomi che possono essere causati da carenza di tiamina sono il deterioramento del cervello, deterioramento reflex, riduzione della vista, disturbi del sonno e depressione. Se la carenza colpisce il sistema cardiovascolare (beri-beri umido), quindi una persona può sperimentare difficoltà respiratorie, dolore toracico, battito cardiaco irregolare, bassa pressione sanguigna, tachicardia e sudorazione eccessiva. D'altra parte, i sintomi da carenza di tiamina, che sono legati al sistema gastrointestinale includono, perdita di appetito, stitichezza, dolori addominali, indigestione e dolore addominale. Se non trattata o presa abbastanza tiamina per invertire il deficit, dal momento che può causare l'encefalopatia di Wernicke e la sindrome di Korsakoff. Queste condizioni possono portare a confusione, problemi nel movimento degli occhi, forgetfullness, problemi di apprendimento e quindi alla demenza.
Trattamento per carenza di tiamina
Lieve carenza di tiamina può essere invertito con un adeguato apporto di tiamina cibi ricchi come, cereali integrali e carne magra. Tuttavia, una carenza acuta e grave possono richiedere la somministrazione endovenosa di tiamina. Dopo alcuni giorni, quando la condizione del paziente migliora, integratori vitaminici orale può essere somministrato. Tuttavia, il trattamento più importante e permanente è mangiare quantità sufficiente di alimenti, che sono ricchi di tiamina. Le fonti alimentari più importanti di tiamina sono i cereali integrali, cereali, pesce, carne magra (soprattutto di maiale), fagioli secchi, fagioli di soia, lievito, farina d'avena, semi di lino, riso, patate, uova, segale, asparagi e pollo, manzo o fegato di maiale.
Quindi, una dieta sana ed equilibrata è il modo migliore per prevenire la carenza di tiamina. Tuttavia, conoscenza dei sintomi da carenza di tiamina è anche importante per rilevare la condizione nella fase iniziale, in modo tale, esso può essere invertito immediatamente con sufficiente apporto di tiamina. Questo può evitare gravi complicazioni associate con la carenza di questa vitamina. Allo stesso tempo, evitando i fattori di rischio per carenza di tiamina, come l'alcolismo, è altrettanto importante per contrastare i rischi associati alla carenza di tiamina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento